Mi piace visitare questa ambientazione Rosé, molto di atmosfera DOC. Perchè, durante la veglia, non mi spari un abbinamento libro-vino. Guarda che mettiamo su un caffè letterario virtuale che è uno spettacolo! Anzi, scusa una cantina letteraria, l'ultima frontiera del Langarol Chic. baci
Recchiediporco vi saluta. Non è elegante il mio soprannome, ma è sincero. E' una strana alchimia quella tra "recchie" "porco" e vino. La "recchia" è poi intimamente legata al vino. La gran parte dei vini dolci è estratto dal mosto spremuto da grappoli fatti appassire all'aria e nel tempo e che per per questo assumono la caratteristica forma ad orecchio o "recia"come dicono nel Veneto. Il Recioto ne è la testimonianza, come dire, "vivente" di questo spettacolare processo naturale attivato dall'uomo. Sul porco! Beh!qui lascio la parola a tutte le donne e gli uomini di buona volontà che vogliono intervenire. Naturalmente non mi interessa la questione dal punto di vista zoologico. Grazie. P.S. sono un appassionato di discussioni telematiche e cerco ogni possibilità di interloquire. A presto giovani amici.
5 commenti:
grazie rolando per il complimento alle mie mitiche nonne----ti ringraziano!!!!bella la tua squadra !!!!!!
Grazie per la citazione del libro... è così bello parlare di libri....
Mi piace visitare questa ambientazione Rosé, molto di atmosfera DOC. Perchè, durante la veglia, non mi spari un abbinamento libro-vino. Guarda che mettiamo su un caffè letterario virtuale che è uno spettacolo! Anzi, scusa una cantina letteraria, l'ultima frontiera del Langarol Chic.
baci
Recchiediporco vi saluta. Non è elegante il mio soprannome, ma è sincero. E' una strana alchimia quella tra "recchie" "porco" e vino. La "recchia" è poi intimamente legata al vino. La gran parte dei vini dolci è estratto dal mosto spremuto da grappoli fatti appassire all'aria e nel tempo e che per per questo assumono la caratteristica forma ad orecchio o "recia"come dicono nel Veneto. Il Recioto ne è la testimonianza, come dire, "vivente" di questo spettacolare processo naturale attivato dall'uomo. Sul porco! Beh!qui lascio la parola a tutte le donne e gli uomini di buona volontà che vogliono intervenire. Naturalmente non mi interessa la questione dal punto di vista zoologico.
Grazie.
P.S. sono un appassionato di discussioni telematiche e cerco ogni possibilità di interloquire. A presto giovani amici.
Posta un commento